Otorinolaringoiatria

Responsabile

Dott. Manlio Lorenzini

Dott. Manlio Lorenzini

Specialista in Otorinolaringoiatria

L’Otorinolaringoiatria è la branca specialistica che si occupa del trattamento delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe, della bocca ma anche della testa e del collo.
Tra cui: vertigine, valutazione della capacità uditiva, labirintite, labirintopatia vascolare, asportazione cerume, malattia di meniere, acufeni, difficoltà respiratoria nasale.

Esame audiometrico: nel caso in cui vi siano i presupposti, è possibile eseguire un esame idoneo a determinare la capacità uditiva.
Esame fibroscopico: consiste nell’inserimento nelle cavità naturali superiori di un tubicino in grado di trasmettere le immagini relative alle cavità stesse. Tale metodica si rivela utile allorquando sia necessario visualizzare nel dettaglio, per esempio, la laringe al fine di definire con precisione la causa di una eventuale disfonia o di visualizzare le cavità nasali per definire l’origine di una cattiva respirazione.
Relazioni medico-legali: su richiesta dell’interessato si redigono relazioni medico-legali in ambito R.C., assicurativo o altro.

Presso il Poliambulatorio Carnia Salus lo specialista di branca è sempre a disposizione per ogni vostra esigenza di salute.

Prenota una visita

Prenota