Lun - Ven 9 - 13 / 14 - 18

Sabato e Domenica Chiuso

 

Carta dei Servizi

Poliambulatorio Carnia Salus

La Carta dei Servizi richiama i principi fondamentali su cui è impostata l’attività del Poliambulatorio CARNIA SALUS.

I principi fondamentali su cui si basa l’attività del Poliambulatorio CARNIA SALUS fanno proprio il concetto di uguaglianza (nessuna discriminazione nell’erogazione dei servizi sanitari che sono sempre prestati nella stessa forma, a prescindere dal sesso, razza, lingua, religione, opinione politica o condizione economica; di imparzialità (l’erogazione delle prestazione e dei servizi è sempre improntata nei confronti dell’utenza sui criteri di obiettività, di giustizia e di imparzialità); di continuità (i servizi vengono erogati sempre con orari prestabiliti e precomunicati all’utenza); di partecipazione (le iniziative di miglioramento dei servizi prestati sono anche il frutto della partecipazione attiva dell’utenza e dei suggerimenti delle Associazioni che la rappresentano); di efficienza e di efficacia (i servizi sono organizzati in modo tale da mirare sempre a proporre all’utenza prestazioni tempestive, efficienti ed efficaci); del diritto di libera scelta (conformemente alle normative vigenti, il cittadino ha il diritto di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio). La salute è un bene irrinunciabile per ognuno; tuttavia questo bene, di primaria importanza è spesso messo a rischio da fattori socio-ambientali e personali. Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), la salute è uno stato di completo benessere, fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia.

Il Poliambulatorio CARNIA SALUS è composto da un gruppo di lavoro il cui fine è quello di garantire diversi servizi medici di qualità erogati tempestivamente.

Negli ultimi decenni la medicina ha fatto passi da gigante nel combattere alcune patologie, resta comunque la prevenzione la strategia migliore per ridurre l’incidenza delle principali malattie del nostro tempo; attraverso la prevenzione si prefigge di annullare o almeno contrastare le cause di una patologia, al fine di consentire una cura più semplice ed efficace e di contribuire ad una condizione di benessere.

Il Poliambulatorio CARNIA SALUS garantisce:

  • TEMPESTIVITÀ, puntualità e regolarità nell’erogazione del servizio
  • SEMPLICITÀ delle procedure di accesso
  • COMFORT dei locali
  • ATTENZIONE al rapporto umano con l’utente
  • un servizio sanitario integrato nelle zone montane dell’Alto Friuli
1. VISION E MISSION AZIENDALE

Il Poliambulatorio CARNIA SALUS, profondamente radicato sul territorio della Carnia e dell’Alto Friuli, opera con l’obiettivo di favorire il ricorso alle cure in sinergia con il Servizio Sanitario Regionale erogando prestazioni ad alta specializzazione quanto più possibili rispondenti alle esigenze di salute dei pazienti.
Nel suo operare persegue principi di equità, trasparenza e disponibilità. Il paziente è sempre posto al centro dei servizi erogati e attorno a lui è creato un team multiprofessionale di assistenza e cura per garantire una risposta in linea con i più elevati standard di salute disponibili.

2. MECCANISMI DI TUTELA

La persona assistita, o un suo familiare, in relazione al grado di soddisfazione nei confronti delle prestazioni ricevute, ha la possibilità di segnalare disguidi e reclami alla Direzione. Inoltre, in forma anonima, vengono valutati i questionari di customer satisfaction, con l’obiettivo di migliorare il servizio. All’ingresso di un nuovo paziente verrà sempre richiesta la compilazione della documentazione inerente la privacy secondo quanto previsto dal dalla normativa sulla privacy (GDPR).

3. RICHIESTA DELLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA

Il Poliambulatorio CARNIA SALUS rilascia copia autentica della documentazione sanitaria su richiesta dell’utente e/o dei familiari ovvero di persona autorizzata o autorità/enti sovraordinati, che ne abbiano diritto, entro giorni 15 dalla richiesta.
Verrà addebitato esclusivamente il costo relativo al rimborso spese.

4. MATERIALE INFORMATIVO E DOCUMENTAZIONI

Il materiale informativo è distribuito sia in forma cartacea mediante brochure e locandine, sia attraverso il sito internet o telefonando ai riferimenti telefonici.
Tutte le documentazioni scambiate vengono conservate all’interno di una cartella clinica elettronica che viene conservata nel rispetto della legge sulla privacy.

Direttore Sanitario: Dr. Giuliano Pesel

Vuoi AVERE maggiori informazioni?

Siamo a tua completa disposizione

CONTATTACI